4 Novembre manifestazione contro il pracariato

200000 contro il precariato in piazza a Roma naturalmente la questura ne ha contati molti meno.

Prodi dice che il governo sta procedendo in quel senso, Fini afferma che vedere membri del governo scendere in piazza è ridicolo.

Personalmente credo che l'unica via per cercare di cambiare un po' le cose sia scendere in piazza e protestare, anche violentemente per dimostrare che solo noi siamo padroni delle nostre vite!

Manifestazione del 4 novembre a Roma contro il precariato

This entry was posted in Liberta'. Bookmark the permalink.

3 Responses to 4 Novembre manifestazione contro il pracariato

  1. Pingback: 247865 Blog Verification

  2. utopia says:

    Sarebbe bello riuscire a cambiare le cose non violentemente, ma sono convinto che senza alzare la voce nessuno ci ascolterà.

  3. ItaliaViva says:

    “Personalmente credo che l’unica via per cercare di cambiare un po’ le cose sia scendere in piazza e protestare, anche violentemente per dimostrare che solo noi siamo padroni delle nostre vite!”

    Belle parole, tranne una: “violentemente”

    NO! Violentemente non è affatto una bella parola, anzi, è pessima. E’ il modo più sicuro per dare al “nemico” la spada dalla parte del manico, è suicudarsi, è aver torto ancor prima di iniziare una discusione. Io avrei usato “caparbiemente”, “con assoluta determinazione”, “con fermezza”, la stessa che ha fatto “vincere” (perchè di guerra per una vita migliore si tratta) uomini come Gandi, che ha fatto della NON VIOLENZA la sua arma migliore, dobbiamo essere deteminati nel volere le cose con assoluta calma e costanza. Chi è andato a Roma con il treno, molto probabimente, ha letto questa scritta: “SE INSISTI E RESISTI, RAGGIUNGI E CONQUISTI”. Facciamola diventare lo slogan pù usato di un’Italia dove “siamo padroni delle nostre vite!”

Comments are closed.